Domenica 23 febbraio 2014
Stadio F. Chittolina
24a giornata di Serie D

Vado-Verbania 3-0

Reti. p.t. 23′ (rig.) Banegas, 28′ Siciliano; s.t. 6′ Banegas.

Vado: Dondero, Saba, Gibelli, Sancinito, Balbo (25′ s.t. Pereyra), Cuneaz, Banegas (34′ s.t. Molinari), Rondinelli, Siciliano (16′ s.t. Mura), Bottiglieri, Soragna. A disposizione: Illiante, Rapetti, Fabris, Crupi, M. Canu, Barone. All. Battiston.

Verbania: Massaini, Magni, Raimondo (1′ s.t. Viscomi), Gasparotto (32′ p.t. Rognetta), Maina, Shala, Martinella, Di Leva, Lorenzi (34′ s.t. Proggia), Troiano, Ymeri. A disposizione: Frigerio, Petullo, Zanni, Guandalini, Moriggia. All. Magni.

Arbitro: Zizza di Finale Emilia.

VADO LIGURE.
Secondo successivo di fila per il Vado che al “Ferruccio Chittolina” supera per 3-0 il Verbania. In classifica, i rossoblù raggiungono quota 43 punti.
Il Vado, che scende in campo con il lutto al braccio per la recente scomparsa della vedova dell’ex presidente Giovanni Ciarlo, si schiera con un 3-5-2 e inizia la gara con il piglio giusto. Al 7′ Balbo coglie il palo con un tiro dal limite. Poi, al 9′ Banegas chiama Massaini alla deviazione in corner. Tuttavia, al 16′ è il Verbania a sfiorare la marcatura, ma Dondero è bravo nel neutralizzare il tiro di Troiano. Il Vado, dal canto suo, torna a farsi pericoloso al 20′ con una punizione di Sancinito che il portiere alza sopra la traversa. Il gol dei vadesi, tuttavia, è rimandato al 23′, e lo realizza Banegas trasformando un calcio di rigore. Poi, al 28′ i rossoblù trovano anche il raddoppio: Sancinito scodella una punizione al centro dell’area dove Siciliano, di testa, insacca. Così, il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei rossoblù vadesi.
Nella ripresa, il Vado parte di nuovo bene e al 6′ chiude il match grazie a Banegas che, dal limite, spedisce la sfera in rete con una bella conclusione di sinistro. Dopodiché, non si registrano più grosse emozioni fino al 35′ quando Shala scuote la traversa con un gran tiro. In chiusura di partita, però, è nuovamente il Vado a sfiorare il gol con Mura (al 43′) e Moilnari (al 47′). Finisce 3 a 0 per i rossoblù vadesi.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *