Sabato 22 Febbraio 2014, ventesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.
A.S.D. Praese 1945 – Vado 1913 F.C 2 – 2
Marcatori (Vado FC): Palmiere, Rignanese (R).
Marcatori (A.S.D. Praese): Agostini, Rossi (R).
Il pomeriggio primaverile di Sabato 22 Febbraio ed il sintetico del G.B.Ferrando di Genova Pra, fanno da cornice alla gara fra A.S.D. Praese e Vado F.C.
Le due squadre hanno obiettivi ben diversi e mentre il Vado, già sicuro della qualificazione alle fasi finali, fatica a trovare nuovi stimoli, la Praese, che nell’ultima gara ha strappato un pari con l’Argentina, prova a bissare il risultato.
Con queste premesse, la partita non può che offrire uno spettacolo mediocre, con il Vado che spinge e costruisce molto ma che manca spesso nell’ultimo passaggio e con la Praese che costretta a difendersi, quando riesce a proporsi in avanti si imbatte contro il muro difensivo diretto dall’ottimo Pastorino.
Nel primo tempo le occasioni pericolose sono almeno cinque per il Vado e tre per la Praese, ma è il Vado a chiudere la frazione in vantaggio grazie ad un’azione che al 30° minuto, parte da Panucci e passa per Cosce che appoggia a Palmiere il quale insacca di forza
Nel secondo tempo le due compagini hanno il predominio del campo a fasi alterne; inizia il Vado che ìmpensierisce la difesa di casa in un paio di occasioni con Tahiri e Panucci.
Nella fase centrale del tempo il Vado concede qualcosa in più agli avversari ed al 10° minuto Agostini approfitta di uno svarione rossoblu per incunearsi in area e battere a rete, mettendo in pari l’incontro.
Il Vado impiega circa 10 minuti prima di riprendersi dal goal del pareggio ma la reazione si concretizza al 28° quando Rignanese, ormai diretto in porta, viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Rignanese realizza.
Con la partita ampiamente in mano ai rossoblu, si entra nei minuti di recupero quando un rilancio della difesa vadese colpisce l’arbitro il quale serve involontariamente un giocatore della Praese che, in area, è anticipato da Toska; anche in questo caso il direttore di gara ravvede un’irregolarità e assegna il penalty ai padroni di casa che Rossi realizza.
Il pareggio di oggi, per i ragazzi di Salvati e Toska, deve servire come un’ulteriore lezione per crescere ed arrivare, preparati, al vero obiettivo della stagione: la fase finale del campionato regionale.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Manzani (25° st. Torrengo), Orsolini, Cosce (5° st. Patrone), Tesi (14° st. Marceddu), Toska, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Panucci, Tahiri (25° st. Marchi).
A disposizione: Bianco, Balzari.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione A.S.D. Praese 1945:
Ruffa G, Rossi, Mirto, Porrata, Raschillà, Campora (31° st. Bettola), Scarano, Ruffa F., Jamil (21° st. Buffo), Morabito (5° st. Bruzzone), Zirafa (3° st. Agostini).
A disposizione: Lupis, Navarro, Congiu, .
All. sig. Fornari Massimiliano.
Arbitro sig. Tudor.
V98
A me pare che la partita sia stata molto bella, La praese leva 98′ è un’ottima squadra e quest’anno non ha potuto per vs. conoscenza disputare un campionato d’alta classifica perché molti ragazzi hanno fatto esperienza sotto leva nel campionato allievi 97′.
Il vado è una buona squadra ma sono convinto che la praese è sicuramente all’altezza, sicuramente ci rivedremo l’anno prossimo, quando la ns. squadra potrà disputare un campionato d’avanguardia e rafforzata dall’esperienza sotto leva.
N.B.: nel 2° tempo spesso il pallino del gioco è stato della Praese che effettua spesso e volentieri un buon possesso palla.
Saluti e mi scuso per le precisazioni ma erano dovute!