Vittoria fondamentale quella ottenuta sabato 22 al “Piccardo” dai 2000 del Vado contro un forte avversario come la Sestrese. La partita, valida come settima giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi fascia B, vede un inizio in cui il Vado con un atteggiamento prudente attende l’avversario senza, tuttavia, concedere palle goal eccetto un gran tiro di Lateana che si stampa sulla traversa. La Sestrese insiste, fa la partita, ma è il Vado a portarsi in vantaggio con un gran goal di Scala, subentrato all’infortunato La Piana, che dopo un dribbling al limite dell’area lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio. Sul finire del primo tempo Trudu lascia la Sestrese in dieci per un brutto fallo da dietro su Dagnino. Nella ripresa, la Sestrese seppur in dieci cerca il goal del pari esponendosi però al contropiede dei rossoblù che non riescono a trovare il goal della tranquillità per mancanza di concretezza sotto porta. La partita sembra avviarsi alla conclusione quando l’ arbitro assegna alla Sestrese un rigore per fallo su Militerno. Dal dischetto si presenta Valcavi che batte forte ma Vasoli intuisce la direzione del tiro e respinge il pallone, impedendo il pareggio dei padroni di casa. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro che vede il Vado imporsi per una rete a zero sulla Sestrese, in una bella partita molto combattuta in cui i ragazzi di mister Eretta hanno dimostrato di meritare il primato nel girone A, dove mantengono sette punti di vantaggio sulla Loanesi e otto sulla stessa Sestrese. Queste le formazioni delle due squadre.
Vado: Bruzzone, Chiarlone, Massa, Viola, De Cia, Campagna, Vittori, Mazza, Dagnino, La Piana, Piu, Vasoli, Murialdo, Abbaldo, Setzu, Fornara, Scala, Briano.
Sestrese: Cannavò, Lostanco, Pavone, Simonetta, Andreoni, Padovan, Valcavi, Vanni, Lateana, Trudu, Dorno, Giubilo, Meloni, Tracci, Galluccio, Militerno, Riggio, Evangelisti.

V2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *