Domenica 02 Marzo 2014, ventunesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

Vado 1913 F.C. A.S.D. – Serra Riccò 1971 9–0

Marcatori (Vado 1913 F.C.): Gentile (4), Rignanese (2), Guidetti (Autog.), Palmiere, Manzani.

Domenica 02 Marzo 2014, gli Allievi del Vado F.C., affrontano, sul sintetico del Dagnino di Vado Ligure, i genovesi del Serra Riccò, che nonostante abbiano giocato l’intero campionato fuori classifica, in quanto sotto leva, hanno dimostrato di sapere fare un buon calcio e di potere dare del filo da torcere a molte squadre nel girone; il rischio di sottovalutare l’avversario è sempre latente ma, l’approccio alla gara da parte del Vado è stato quello giusto.
Il Serra Riccò è squadra che prova a giocare, lasciando giocare, ne viene fuori una partita piacevole, con numerose occasioni da goal, un gioco fluido e a tratti molto veloce.
La prima frazione di gioco si chiude con il Vado in vantaggio di 4 reti a 0; vanno in goal Gentile al 2° minuto, Rignanese al 18° minuto, autogoal di Guidetti al 20° minuto che devia in rete un tiro di Panucci già diretto in porta, ed al 25° minuto Palmiere chiude le marcature.
Nel secondo tempo il Vado apre le danze già al 1° minuto con Gentile, che si ripete al 7° minuto, il settimo goal lo segna Manzani, poi vanno a segno ancora Rignanese al 21° e nuovamente Gentile che al 24° chiude le marcature sul 9 a 0.
Il risultato potrebbe sembrare pesante ma al di là dell’esito della gara, resta la positiva prestazione delle due squadre che non hanno mai smesso di giocare, cercando di onorare l’incontro fino in fondo.
Probabilmente la causa di questa differenza (che nella gara di andata non era sembrata così netta), può essere ricercata nella sicura crescita dei ragazzi di Salvati e Toska, ma anche nelle assenze che in entrambe le compagini erano molte ma evidentemente, per la squadra di casa, hanno inciso di meno.

Formazione Vado F.C.
Pastorino, Tesi, Orsolini  (8° st. Cosce), Manzani, Tahiri, Toska (22° st. Zunino), Palmiere, Schincaglia (8° st. Tona), Rignanese, Panucci, Gentile
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione Serra Riccò
Ridolfi (1° st. Costa), Guidetti, Massa, Montecucco M., Montecucco P., Rogna, Montecucco A., Re, Cesario, Molini  (5° st. Franco), Buonomo,
All. sig. Manzi Alessandro.

Arbitro Sig.ra Robutti.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *