Domenica 16 marzo 2014
Stadio F. Chitttolina
27 giornata di Serie D

Vado-Giana Erminio 1-3

    Reti: p.t. 4′ (rig.) Spinarelli, 34′ Biraghi; s.t. 38′ (rig.) Banegas, 44′ Solerio.

    Vado: Dondero, Gibelli, Condorelli, Pereyra (28′ s.t. Bottiglieri), Gallotti, Barone, Banegas, Cuneaz (16′ s.t. Sancinito), Zuloaga (11′ s.t. Mura), Balbo, Soragna. All. Battiston.

    Giana Erminio: Sanchez, Sosio (46′ s.t. Forbiti), Solerio, Marotta, Bonalumi, Chiappella, Spinarelli (47′ s.t. Cavalleri), Biraghi, Ferrè (34′ s.t. Forbiti), Perna, Rossini. All. Albè.

    Arbitro: Agostini di Bologna.

    VADO LIGURE.
    Niente da fare per il Vado che, al “Chittolina”, deve arrendersi alla capolista Giana Erminio. I Lombardi, infatti, si sono imposti per 3-1.
    Per i rossoblù, la gara inizia in salita. Dopo 4′, un contatto in area vadese è punito dall’arbitro con il penalty. Dagli undici metri, Spinarelli insacca. Dopodiché, la gara va avanti senza particolari sussulti fino al 34 quando Biraghi, da fuori area, trova il gol con una conclusione che s’infila nel sette. Il Vado, dal canto suo, si rende pericoloso al 38′ con una punizione di Banegas che esce a lato di un soffio. Nella ripresa, i rossoblù sfiorano il gol con un colpo di testa di Pereyra (al 12′) che termina alto di pochissimo. Poi, sono Soragna (al 23′) e Barone (al 28′) ad andare vicini al gol in mischia. Così, la rete del Vado arriva al 38′ quando Banegas trasforma un calcio di rigore. Tuttavia, al 44′ il Giana Erminio riesce a mettere definitivamente al sicuro il punteggio con un preciso pallonetto di Solerio che supera Dondero.

    F.C.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *