Sabato 15 (ore 16,45) il Vado 2000 incontra fuori casa i pari età dell’Amicizia Lagaccio nella gara valida come decima giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi fascia B. I rossoblù disputano una gara sottotono rischiando di passare in svantaggio su una punizione ben calciata dal limite dell’area all’incrocio dei pali, ma Bruzzone con un gran intervento devia in angolo. I padroni di casa disputano una partita aggressiva senza tuttavia rendersi quasi mai pericolosi se non nell’occasione descritta in precedenza, ma il Vado nel primo tempo non riesce a creare alcuna occasione da rete. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo fino a quando al 25’, su calcio d’angolo di Dagnino, Piu non colpisce la palla di testa battendo l’incolpevole portiere avversario. Prima del vantaggio rossoblù lo stesso Piu aveva fallito una ghiotta occasione, calciando addosso al portiere in uscita. Negli ultimi 10 minuti gli avversari, padroni di casa, calano vistosamente e i ragazzi di mister Eretta riescono a chiudere la partita con il goal del raddoppio di Piu al termine di una bella azione corale proprio sul fischio finale dell’arbitro. Con questa vittoria il Vado 2000 si garantisce il primo posto nel girone A con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato. Da segnalare l’ottimo arbitraggio dell’incontro.
Queste le formazioni delle squadre:
Vado: Bruzzone, Cambone, Chiarlone, Mazza, Setzu, La Piana, Vittori, Vezzolla, Viola, Abbaldo, Massa, Campagna, Dagnino, Piu, Scala, Murialdo, Briano, Decia.
Amicizia Lagaccio: Albanese, De Filippi, Penso, Boero, Foglino, Neri, Pavone, Gamberini, Emanuelli, Galleri, Lercari,Liguori, Sannino, Di Bello.

V2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *