Domenica 23 marzo 2014, prima giornata delle finali del campionato regionale allievi fascia B.
A.S.D.Cairese – Vado 1913 F.C.
2 – 2
Marcatori (A.S.D.Cairese): Domeniconi (1, 1R).
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Gentile (R), Rignanese (R).
Domenica 23/03/2014, di prima mattina si gioca al Brin in sintetico, di Cairo Montenotte la prima delle tre giornate delle finali del campionato regionale allievi fascia B.
Entrambe le squadre si sono ben comportate nei rispettivi gironi, nei quali sono arrivate seconde, per cui il risultato finale, che anticipiamo essere di 2 reti a 2, non è per nulla scontato ed anzi è tenuto in bilico fino all’ultimo minuto, con numerosi colpi di scena.
Fin da subito la partita offre spunti importanti e sebbene i ragazzi di entrambe le compagini siano “distratti” da alcune decisioni arbitrali, mettono in scena una partita godibile.
Il primo tempo è prevalentemente ad appannaggio della squadra di casa che può approfittare di alcuni svarioni degli ospiti che sembrano bloccati e mantengono un ritmo molto blando che non impensierisce quasi mai i gialloblu.
Si va al riposo con il risultato di 0 a 0 ma al rientro è ancora la Cairese a portarsi prepotentemente in avanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 2° minuto, passa in vantaggio grazie a Domeniconi che raccoglie la palla in uscita e insacca dal limite.
I vadesi non ci stanno ed iniziano a fare gioco, arrivando ripetutamente in area con Panucci, Rignanese e Gentile che all’8° minuto viene atterrato vicino alla porta e si guadagna il penalty; lo stesso Gentile si porta sul dischetto e trasforma il goal dell’ 1 a 1.
Dopo il goal del pareggio, la partita acquisisce un ritmo più alto con alcune occasioni pericolose per parte; in evidenza i due portieri, con il Vadese Pastorino che para anche un rigore calciato per la Cairese da Ghiglia.
Al 32° con il Vado in forcing i valbormidesi si esibiscono nel più classico dei contropiedi con il quale riescono a portare due giocatori da soli davanti a Pastorino che non può intervenire sul tap-in decisivo di Domeniconi.
Il nuovo vantaggio porta la Cairese ad arretrare il baricentro ed inevitabilmente la gara si sposta verso la porta difesa da Briano che soccombe al 39°, quando Rignanese calcia dagli undici metri il rigore che si era guadagnato, mettendo nuovamente in pari l’incontro, un minuto prima di essere allontanato dal campo dal direttore di gara.
Come spesso si sente dire, “un pareggio che scontenta tutti”; la squadra di casa per la vittoria sfuggita in extremis ed i rossoblu per l’ennesima prestazione non all’altezza.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Orsolini, Casciaro (10° p.t. Cosce, 14°s.t. Bianco), Manzani, Tesi (7° s.t. Tahiri), Toska, Schincaglia, Zunino, Rignanese, Panucci (33° s.t. Enzi), Gentile.
A disp., Cambone, Marchi, Patrone.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione A.S.D.Cairese:
Briano, Galliano, Marenco, Dealberti, Munoz, Boveri, Prandi, Domeniconi, Realini (25° s.t. Oddone), Ghiglia, Clemente.
A disp. Tubino, Bertone, Ravenna, Formento, Dotta, Perrone
All. sig. Prato Stefano.
Arbitro Sig. Ghiso.
V98
Lascia un commento