Domenica 30 marzo 2014
Stadio F. Chittolina
29a giornata di Serie D

Vado-Caronnese 2-2

Reti: s.t. 2′ Termine; 14′ (rig.) e 48′ (rig.) Banegas, 24′ (rig.) Moretti.

Vado: Dondero, Donà, Condorelli, Pereyra, Glauda, Barone (12′ s.t. Gallotti), Banegas, Cuneaz (34′ s.t. Rapetti), Mura, Bottiglieri (26′ s.t. Sancinito), Soragna.
All. Battiston.

Caronnese: Di Graci, Lanini, Termine, Baldan, De Spa, Rudi, Lucchese (26′ p.t. Vannini, 40′ s.t. Caverzasi), Guidetti, Moretti, Sansonetti (38′ s.t. Ferrè), Tanas.
All. Zaffaroni.

Arbitro: Torsello di Nichelino.

VADO LIGURE.
Pareggio casalingo per il Vado che impatta sul 2-2 con la Caronnese. In classifica, i lombardi rimangono avanti di tre lunghezze rispetto ai rossoblù vadesi.
Il primo sussulto della gara lo regala Banegas al 7′ con una una conclusione dal limite che sfiora la traversa. Dopodiché, sono gli ospiti a sfiorare due volte il gol. All’11’ Tanas costringe Dondero a una difficile parata. Poi, al 15′ Moretti coglie il palo da pochi passi. Al 29′, invece, ci prova Cuneaz, ma il suo tiro è ribattuto in corner da un difensore; mentre al 47′ Soragna, di testa, gira la sfera di poco a lato. Nel secondo tempo, i lombardi si portano in vantaggio dopo appena 2′ con una conclusione da fuori area di Termine che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Il Vado reagisce, e al 10′ un tiro di Cuneaz a colpo sicuro è respinto sulla linea bianca da un difensore. Sul susseguente corner, Di Graci sfodera una gran parata su un colpo di testa di Soragna. Il pareggio, tuttavia, arriva al 14′ e lo segna Banegas su calcio di rigore. Il Vado è in un buon momento, ma al 24′ arriva la doccia fredda. Un contatto in area vadese induce l’arbitro ad assegnare il penalty e ad espellere Gallotti (doppia ammonizione). Dagli undici metri, Moretti insacca alla destra di Dondero. Il Vado non si perde d’animo, e al 29′ va vicino al pari con colpo di testa di Soragna intercettato dal portiere. I rossoblù vadesi insistono e in pieno recupero, al 48′, giunge il gol del definitivo pareggio con Banegas, che realizza il terzo penalty assegnato nel corso della gara. Finisce 2-2.

    F.C.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *