Domenica 30/03/2014, seconda giornata delle finali del campionato regionale Allievi fascia B.
Vado 1913 F.C. – A.S.D.Goliardica Polis 1993 1 – 2
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Gentile (R).
Marcatori (A.S.D.Goliardica Polis 1993): Traverso (2).
Game over! Domenica 30/03/2014, i giochi sono fatti nel quadrangolare di finale del campionato regionale Allievi fascia B.
Sul sintetico del Dagnino di Vado ligure, la seconda delle tre gare previste, risulta sostanzialmente equilibrata con il Vado F.C. e la ASD Goliardica Polis che dominano la scena a tempi alterni.
Nel primo tempo è la Goliardica a dimostrarsi molto più “quadrata”, con un Casagrande insuperabile in difesa ed un Traverso cinico nel realizzare due goal nelle due occasioni capitategli al 15° ed al 16° del primo tempo.
Nel secondo tempo è il Vado a salire in cattedra e già dal 1° minuto , quando Gentile si guadagna un rigore che poi trasforma, costringe gli ospiti nella propria metà campo, effettuando un forcing che si protrae fino al 4° minuto del recupero senza sortire, però i frutti sperati (e probabilmente meritati).
Il pareggio, dunque sarebbe stato il risultato più giusto ma, mentre i genovesi hanno saputo, prima sfruttare le proprie chances e poi soffrire “da squadra” mantenendo il prezioso risultato fino al termine della gara, i rossoblù hanno sprecato molto nell’unico tempo in cui hanno fatto rivedere la squadra che gli addetti ai lavori conoscevano.
Accede alla finale del campionato, un’ottima Goliardica che inanella due vittorie consecutive su due partite disputate (e quindi con una giornata di anticipo), mentre al Vado non resta che tirare fuori l’orgoglio che in questi anni l’ha caratterizzato e dimostrare nell’ultima gara ufficiale a sua disposizione, di valere i tre accessi consecutivi alle finali del campionato regionale.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino (9° s.t. Cambone), Manzani (30° s.t. Marchi), Casciaro, Zunino (21° s.t. Patrone), Tesi, Toska (21° s.t. Palmiere), Tahiri, Tona, Gentile, Panucci, Bianco (6° s.t. Orsolini).
A disp. Cosce, Enzi.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione A.S.D.Goliardica Polis 1993:
Faggiano, Libreri, Arcelloni, Casagrande, Stafasani, Fattori (39° s.t. De Vita), Pasquale (27° s.t. Polvanesi), Fabbiani, Traverso, Pastorino (34° s.t. Moretti), Dronti (10° s.t. Veardo).
A disp.Tripodi.
All. sig. Piombo Massimiliano.
Arbitro Sig. Roba.
V98
Lascia un commento