Domenica 31 agosto 2014
Stadio “Sivori” di Sestri Levante
Primo turno di Coppa Italia
SESTRI LEVANTE-VADO 1-0
Rete: p.t. 8′ Firenze.
Sestri Levante: Stancampiano, Melli (36′ s.t. Pane), Testoni, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Cardini (12′ s.t. Righetti), Pescatore, Longobardi, Dolce, Firenze (22′ s.t. Piacentini).
A disp.: Moscato, Besana, Monacizzo, Olcese, Provenzano.
All. Baldini.
Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Canu (7′ s.t. Gagna), Chiarabini, Mura, Siciliano (26′ s.t. Sbravati), Cafferata (16. s.t. Bianchi).
A disp.: Zuccheri, Damonte, Palvarini, Odasso, Scotto, Bottino.
All. Buttu.
Arbitro: Cavallina di Parma.
SESTRI LEVANTE.
Alla prima uscita ufficiale, valida per il primo turno di Coppa Italia, il giovane e rinnovato Vado di mister Buttu soccombe di misura sul campo del Sestri Levante, ma è comunque protagonista di buona prestazione, soprattutto nei primi 45′ quando il portiere avversario viene chiamato più volte in causa. Il gol che risolve la partita arriva all’8′ del primo tempo, e porta la firma di Firenze. In precedenza, al 2′, i vadesi avevano colpito una traversa con Canu, mentre in seguito sono stati Siciliano, Sancinito e Mura a impegnare il numero uno locale, Stancampiano. Nella ripresa, invece, è stato maggiormente impegnato Lucia, abile a salvare la propria porta dalle pericolose incursioni di Longobardi. Il risultato finale premia, così, i locali che, nel prossimo turno, incontreranno l’Acqui. Per i ragazzi di mister Buttu, invece, il prossimo impegno coinciderà con l’esordio in campionato, in programma domenica prossima (ore 15) al “Chittolina” con il Vallée d’Aoste.
Lascia un commento