Nella cornice del campo Aldo Dagnino di Vado Ligure, le formazioni femminili del Vado (prima squadra e Juniores), insieme alla Juniores dell’Amicizia Lagaccio hanno dato vita ad un triangolare amichevole, nella serata di Giovedì 2 Ottobre.
Il test, utile agli allenatori per rodare i meccanismi delle proprie squadre, è consistito in tre mini-partite da 40 minuti ciascuna.
Nel primo match, Il Vado Juniores ha sfidato le pari-età della squadra genovese, allenata da una vecchia conoscenza dei colori rossoblu, Mister Tony Napoli.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mostrando una buona impostazione in fase di costruzione della manovra. Il risultato finale ha sorriso alla squadra di Mister Bellotti, che si è imposta con il risultato di tre reti a uno: un parziale forse troppo pesante per i valori visti in campo.
Nella seconda partita è scesa in campo la prima squadra del Vado, guidata da Giovanni Piccardo, contro l’Amicizia Lagaccio. L’ottima prestazione della squadra genovese ha bloccato il match su un pareggio a reti inviolate. A parziale giustificazione della prova opaca delle ragazze di Piccardo, le numerose assenze ed una dura preparazione ancora nelle gambe.
La serata si è conclusa con il match casalingo tra le due squadre rossoblu. Dopo un sostanziale equilibrio, il risultato si è sbloccato in favore della Prima squadra, imponendosi per una rete a zero.
Molti gli spunti per gli allenatori delle tre squadre, in vista degli esordi nelle competizioni ufficiali.
Un ringraziamento particolare alla Società Amicizia Lagaccio, per la disponibilità e la correttezza dimostrata.
Luca Gandini
Lascia un commento