Domenica 5 ottobre 2014
Stadio U. Macera di Rapallo
6a giornata di Serie D (girone A)
RAPALLOBOGLIASCO-VADO 1-2
Reti: p.t. 18′ Taddeucci, 25′ Mair, 30′ (rig.) Sancinito.
Rapallobogliasco: Di Barbaro, Fiorentino, Groppo (37′ s.t. Repetto), D’Errico (1′ s.t. Parini), Miceli, Ruopolo, Costantino, Vagge, Taddeucci, Ferretti, Bounafaa (9′ s.t. Scaldaferro).
All. Dossena
Vado: Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini (30′ s.t. Cafferata), Bianchi, Kean Dossé (18′ s.t. Jawo), Mair, Gagna (13′ s.t. Canu).
All. Buttu
Arbitro: Vimercati di Cosenza.
RAPALLO.
Il Vado conquista il suo primo successo esterno della stagione, e in classifica sale nel gruppo delle seconde, assieme a Sporting Bellinzago e Pro Settimo, a un solo punto di distacco dalla capolista Caronnese.
La prima emozione della gara è di marca vadese. Al 13′, infatti, Chiarabini, per pochissimo, non riesce a correggere alle spalle di Di Barbaro un tiro-cross di Gagna dalla fascia sinistra. A sbloccare il punteggio, così, ci pensano i padroni di casa al 18′: Taddeucci entra in area dalla sinistra e, a tu per tu con il portiere, insacca con un preciso diagonale. La reazione del Vado, però, non tarda ad arrivare. Al 25′, Mair pareggia con una conclusione da posizione defilata; mentre al 30′ Chiarabini conquista un penalty che Sancinito trasforma. Il primo tempo si chiude, così, con il Vado in vantaggio per 2-1. Nella ripresa, al 6′, i padroni di casa sfiorano il pari con Bounafaa, ma Lucia è bravo a opporsi alla sua conclusione ravvicinata. Il Vado, dal canto suo, risponde con alcune veloci ripartenze, come all’11’ quando Di Barbaro è chiamato a respingere un diagonale di Chiarabini. Il Rapallobogliasco aumenta la pressione, ma nel finale di gara sono di nuovo i rossoblù a farsi vivi con una pericolosa conclusione di Jawo, dal limite, che sfiora la traversa. Per i ragazzi di mister Buttu arriva, così, la quarta vittoria in campionato, in vista del prossimo match al “Chittolina” con lo Sporting Bellinzago.
Lascia un commento