Dopo due mesi di preparazione, il primo impegno ufficiale sorride ai colori rossoblu. Si comincia con la Coppa Liguria, appuntamento utile per rodare i meccanismi delle squadre in vista del campionato, che inizierà nel mese di Dicembre.
La squadra di Mister Belotti ha affrontato nel pomeriggio di sabato 18 ottobre, le pari-età del Valpolcevera, sul temibile campo genovese.
La squadra di casa è sicuramente una delle compagini più attrezzate per ambire alla vittoria del campionato.
La partita si accende subito con repentini cambi di fronte. Il Valpolcevera tende a manovrare maggiormente e si fa pericoloso con diverse soluzioni da fuori area. D’altra parte il Vado si chiude in modo ordinato e riparte negli spazi.
Il risultato si sblocca al 10° del primo tempo, quando un difensore valdese è vittima di una sfortunata deviazione su un cross proveniente dalla destra. 1 a 0.
Il Vado accusa il contraccolpo ma si rende pericoloso in un paio di occasioni, non concretizzate dalle punte rossoblu.
Il pareggio del Vado arriva poco prima del 45°, grazie ad una punizione magistrale che beffa il portiere di casa. Gol pesante, che manda le squadre al riposo sul risultato di 1-1 ed inverte l’inerzia della partita.
Al rientro in campo, le ragazze rossoblu sfruttano nuovamente un calcio da fermo. E’ il 55° quando da calcio d’angolo, una girata in mischia porta in vantaggio il Vado, ribaltando il risultato iniziale.
I restanti minuti sono tutti targati Valpolcevera, che assedia il fortino rossoblu, ma il risultato non cambia. Esplode la gioia del Vado, che espugna un campo difficile e cambia le prospettive del suo cammino in Coppa.
Probabilmente per i valori visti in campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma la grinta delle ragazze di Belotti ha consentito di raggiungere un risultato inaspettato.
Buona la prima. Ma la strada è ancora lunga. Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre, campo Aldo Dagnino, contro l’Amicizia Lagaccio, vittorioso per 5-1 sull’Albenga.
Lascia un commento