Allievi 1999: Baia Alassio-Vado 0-3
Reti: Centino, Basso Gianmarco, D’Amelia.
Vado: Cattaneo, Pasquino, Guarino, Basso Gianmarco, Robino, Basso Gioele, Centino, Greco, Metalla, Esposito, Lika. A disposizione: Siri, Finocchio, Murena, Vivalda, D’Amelia, Parrone.
Continua la marcia degli Allievi 1999 del Vado nel campionato regionale fascia B. Altri tre punti per i rossoblù guidati da Simone Barresi sul difficile campo della Baia Alassio. Una sfida al vertice dominata dal Vado, che ha chiuso sul 3-0, ma il punteggio avrebbe potuto essere ben più largo se i vadesi avessero tramutato in gol il gran numero di occasioni create.
Soprattutto nel primo tempo i rossoblù hanno subito messo in chiaro una netta superiorità di gioco. Buona manovra e tante occasioni da rete, e se nella prima mezzora il punteggio è rimasto sullo 0-0 il merito è stato soprattutto del portiere alassino, ma anche della poca precisione sotto porta da parte del Vado.
Ma nel finale della prima frazione due fiammate hanno portato sul doppio vantaggio i rossoblù di Barresi. Il primo gol è arrivato da una caparbia azione sulla sinistra di Metalla che si è liberato del proprio marcatore e dalla linea di fondo ha messo una bella palla forte e tesa al centro dell’area. Sul pallone si è avventato Centino che ha bruciato il difensore e con un tocco esterno ha messo in rete.
Ancora una fuga sulla sinistra di Metalla, steso dal difensore, ha propiziato il secondo gol. Punizione dal limite sul lato corto dell’area e splendida parabola di Gianmarco Basso (ex della partita) con il pallone che ha scavalcato il portiere e si è infilato nell’angolo opposto.
Nel secondo tempo ritmi decisamente più blandi con il Vado che ha rallentato un po’ la manovra, complice anche la temperatura elevata. Qualche azione in più della Baia Alassio ma la difesa del Vado ha controllato senza particolari affanni, tanto che il portiere rossoblù Cattaneo non ha dovuto compiere particolari interventi. Nei minuti finali è arrivato anche il gol della sicurezza, messo a segno da D’Amelia che si è liberato del difensore con un paio di finte e ha calciato in porta. Tiro solo parzialmente attutito da un difensore e palla in alle spalle del portiere alassino.
V99
Lascia un commento