Domenica 2 novembre 2014
Campo sportivo “F. Riccardi”
10a giornata di Serie D
SANCOLOMBANO-VADO 2-2
Reti: p.t. 38′ Fabris; s.t. 3′ (rig.) Obi, 13′ Guerrisi, 32′ Sancinito.
Sancolombano: Ghizzinardi, Cerri, L. Losi (1′ s.t. Guerrisi), Scietti, M. Losi, Dragoni, Salvini, Milani (37′ s.t. G. Bianchi), Bejenaru, Odi (33′ s.t. Albertini), Frau.
All. Tassi.
Vado: Lucia, Labate (18′ s.t. Kean Dossé), Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Fabris, C. Bianchi, Mura (12′ s.t. Jawo), Mair, Sbravati (8′ s.t Cafferata).
All. Buttu.
SAN COLOMBANO AL LAMBRO.
Il Vado ottiene il suo terzo pareggio stagionale sul campo del Sancolombano, al termine di una gara vivace che ha visto i rossoblù vadesi rimontare lo svantaggio nonostante l’inferiorità numerica.
Le prime occasioni del match capitano al 5′ al vadese Sbarvati, che calcia a lato su sponda area di Mura, e al 10′ a Frau, che da ottima posizione conclude centralmente. Al 28′ Bejenaru ruba palla alla difesa rossoblù, ma il suo successivo tiro è bloccato a terra da Lucia. Così, si arriva al 38′ quando il Vado sblocca il punteggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Fabris si avventa sulla corta respinta della difesa e, dal limite, lascia partire un diagonale che trafigge Ghizzinardi.
Nella ripresa, i padroni di casa partono forte, e al 3′ conquistano un penalty che Obi realizza: 1-1. Il Sancolombano insiste e al 13′ trova il gol del sorpasso con il neo entrato Guerrisi che, direttamente su calcio di punizione, pennella la palla sotto l’incrocio dei pali. Il Vado, però, reagisce subito e al 15′ sfiora il pari con Venneri, che in mischia costringe Ghizzinardi alla parata. Poi, al 18′ è sempre il numero uno locale a negare il gol a Mair con intervento a ridosso del primo palo. Al 21′ i vadesi perdono anche Venneri, espulso per un fallo su Guerrisi, e la situazione sembra complicarsi ulteriormente. Tuttavia, i rossoblù non demordono e al 32′ è Sancinito, su calcio di punizione, a trovare la conclusione vincente: 2-2. Dopo 4′, però, la squadra di Buttu rimane addirittura in nove uomini. Infatti, per un intervento a centrocampo viene espulso C. Bianchi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la “diga” rossoblù regge bene, e alla fine arriva un punto prezioso.
Lascia un commento