Finisce con un pareggio (1-1) l’atteso derby di andata tra Vado e Veloce, due tra le formazioni più accreditate nel girone A del campionato regionale Allievi Fascia B. Al Dagnino è andata in scena una sfida molto combattuta, giocata più sui nervi che sulla tecnica. Un palo per parte e un gol per parte a testimonianza di una partita tutto sommato equilibrata nella quale il Vado ha sicuramente manovrato di più, mentre i granata hanno agito soprattutto in contropiede. Molto agonismo e poche azioni nella prima mezzora.
La Veloce è passata in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore per l’atterramento di Saporito. Lo stesso giocatore si è presentato sul dischetto, ma il portiere del Vado Cattaneo è stato bravissimo a respingergli il tiro. Sulla ribattuta però l’attaccante della Veloce è stato il più rapido ad avventarsi sulla palla e a ribadire in rete.
La veemente reazione dei giocatori di mister Barresi non si è fatta attendere, il Vado spende molte energie per cercare di pareggiare ma nel primo tempo, molto spezzettato per i continui falli, riesce a creare solo un paio di buone occasioni. Una di queste è clamorosa con Lika che centra la traversa con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nella mischia seguente per due volte i rossoblù cercano di segnare ma le conclusioni vengono ribattute davanti alla linea di porta.
Nel secondo tempo il Vado parte ancora forte e chiude la Veloce nella propria metà campo. Un paio di fughe di Lika sulla sinistra mettono in crisi la retroguardia dei granata. Al secondo tentativo il Vado confeziona un’azione perfetta per tempismo, Lika rimette al centro dalla linea di fondo e Metalla di prima intenzione infila il gol del 1-1. Il Vado prova ancora con un paio di conclusioni da lontano a sorprendere il portiere della Veloce ma i tiri risultano centrali.
Poi i rossoblù perdono un po’ di smalto e mostrano un po’ di fatica. La Veloce ne approfitta per piazzare un paio di ripartenze, in una delle quali Olivieri colpisce il palo.
Vado Fc: Cattaneo, Pasquino (Gerini), Guarino, Basso Gianmarco, Robino, Basso Gioele, Centino, Greco, Metalla, Esposito (Vivalda), Lika. A disposizione: Martinelli, D’Amelia, Murena, Patrone.
Rete: Metalla.
Lascia un commento