JUNIORES FEMMINILE: VADO FORZA 4 E VETTA IN SOLITARIA.
Cala il poker il Vado Juniores di Mister Belotti. Quattro vittorie consecutive proiettano le ragazze terribili rossoblù in testa al girone A della Coppa Liguria, mantenendo le distanze sulla diretta inseguitrice, il Valpolcevera.
Sabato 8 novembre, al campo Dagnino di Vado Ligure si sono affrontate la squadra di casa e l’Albenga, rivincita del match disputato una settimana fa a terreni invertiti.
Vado in emergenza: solo 12 le ragazze disponibili tra infortuni ed indisponibilità. Non sorride neanche l’Albenga, sotto questo punto di vista.
Primo tempo combattuto, con il Vado che si rende pericoloso in più occasioni non concretizzando alcuni traversoni in area. Il risultato si sblocca al 40’, quando una delle solite incursioni in area di Simeoni viene fermata fallosamente dalla difesa. Calcio di rigore.
Dal dischetto Arrighi trasforma, piazzando la palla alla destra del portiere Smojiver. In quattro partite giocate è la prima volta che il Vado si trova in vantaggio a metà partita.
La ripresa vede una sostituzione in casa bianconera: il portiere Smoijver non ce la fa; al suo posto si improvvisa estremo difensore Caffaratti.
Il Vado, con grande cinismo, approfitta della situazione e chiude la partita. Al 5’ del s.t., Ghigliotti al secondo gol stagionale, chiude l’azione con un preciso tiro dal limite dell’area. Cinque minuti più tardi, l’ennesima incursione di Simeoni premia la ragazza classe 2000 che con freddezza punisce la difesa ingauna. Chiude i conti Arrighi che con un tiro cross dalla destra inganna il portiere Caffaratti, siglando la personale doppietta, seconda nel giro di 7 giorni. 4-0 il risultato finale per le ragazze rossoblù.
Sabato prossimo 15 Novembre match clou al Dagnino: Vado-Valpolcevera. Qui si decideranno le sorti del girone. Una vittoria qualificherebbe matematicamente le ragazza vadesi, ma il Valpolcevera, in netta crescita, venderà cara la pelle.
VADO 4
ALBENGA 0
RETI: p.t.: 35′ Arrighi (su rigore); s.t.: 5′ Ghigliotti, 10′ Simeoni, 32′ Arrighi.
VADO: Lanza, Spotorno, Betti, Macciò, Simeoni, Campanella, Piombo, Ghigliotti, Lagasio (20′ s.t. Bellunghi), Borile, Arrighi. (All. Belotti),
ALBENGA: Smojver (Caffaratti), Cairo, Rinaldi, Lerrea (Massinelli), Montesano, Giusto, Isoleri, Bastino, Ambrogio, Massone, Vario. (All. Capurro)
VJF
Lascia un commento