Domenica 7 dicembre 2014
Stadio F. Chittolina
16a giornata di Serie D

LAVAGNESE-VADO 2-1

Reti: p.t. 6′ Ferrara, 34′ Currarino; s.t. 8′ Amirante.

Lavagnese: Parma, Brusacà, Garrasi, Avellino, Ferrando, Cocurullo (29′ p.t. Canu, 24′ s.t. Genovali), Marianeschi (1′ s.t. Croci), Damiani, Amirante, Boggiano, Currarino.
All. Dagnino.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Gagna (33′ s.t. Cafferata), Chiarabini, Jawo (18′ s.t. Sassari), Mair, Ferrara (27′ s.t. Kean Dossè).
All. Buttu.

Arbitro: Cazzaniga di Lecco.

Note: espulso Labate al 48′ s.t. per somma di ammonizioni.

LAVAGNA.
Battuta d’arresto esterna per il Vado che al “Riboli” di Lavagna, nonostante una buona prestazione, perde 2-1 dopo essere passato in vantaggio dopo pochi minuti di gioco.
Il risultato, infatti, si sblocca al 6′: Gagna, dalla sinistra, pesca in mezzo Ferrara che supera Parma con un tocco di destro. Rossoblù in vantaggio, ed esordio con gol per l’ex finalese Ferrara. Il Vado, tuttavia, insiste e al 16′ Jawo ha l’occasione del raddoppio. Su assist di Mair, il numero nove rossbolù evita il portiere ma al momento di concludere viene anticipato da un avversario a pochi passi dalla porta. Così, dal possibile 2-0 si passa all’1-1 dei padroni di casa. Il gol della Lavagnese arriva al 34′, e lo segna Currarino che devia in rete una respinta di Lucia su tiro di Canu. Nella ripresa, la Lavagnese manda subito in campo l’ex Croci al posto di Marianeschi. Poi, già all’8′ i ragazzi di mister Dagnino trovano il gol del raddoppio con Amirante, che gira alle spalle di Lucia un cross proveniente dalla fascia destra. I rossoblù non ci stanno e provano riversarsi nella metà campo avversaria per raggiungere il pari. L’opportunità più ghiotta arriva in pieno recupero, al 47′, quando una punizione di Sancinito si stampa sulla traversa, condannando i rossoblù alla seconda sconfitta consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *