DODICESIMA GIORNATA CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE
VADO F.C. 1913 – VECCHIO LEVANTO 3-1
Reti: 1′ Mazzocca, 60′ Papa, 70′ Battolla, 77′ Borile.

Vado F.C. 1913: Stevanin, Papa, Campanella, Cerruti, Salvo, Levratto (50′ Santero) Piombo, Parodi St. (87′ Palombini), Mazzocca, Bonifacino (65′ Borile), Canale.
A disp. Ferrari, Gazzano.
All. Piccardo.

VECCHIO LEVANTO: Viviani , De Cesari, Battolla, Viazzi, Cavallo, Suardi, Beghè (46′ Musa), Valenti, Pascotto, Bussani (89′ Ercolino), Garramone.
All. Bagnasco.

Nell’ultima giornata di campionato il Vecchio Levanto si presenta al Dagnino Stadium alla ricerca del colpo che potrebbe significare terzo posto finale e sorpasso sulle rossoblù. Le vadesi, all’ultimo match di Piccardo in panchina, invece inseguono la conferma della seconda posizione attuale. Ci pensa Mazzocca dopo 30 secondi a spaccare la partita, discesa da sinistra verso il centro e tiro dai 20 metri sotto la traversa con Viviani battuta. Il Levanto si organizza e cerca di creare pericoli con tiri da fuori area con le vadesi che difendono molto basse pronte a ripartire. Le rossoblù rischiano su una conclusione di Pascotto, dove Stevanin si disimpegna bene, ma creano sempre pericoli in ripartenza con Parodi, Bonifacino, che di testa coglie l’incrocio dei pali, e ancora Mazzocca. Sul finire del tempo scontro di gioco tra Canale e Beghè, dove la giocatrice bianco azzurra ha la peggio e deve uscire. A lei gli auguri di pronta guarigione dallo staff rossoblù. Nel secondo tempo il Vado cambia marcia, pressing alto e partita in pugno grazie al bel gol di Papa, abile a smarcarsi in area di rigore con un bel dribbling e altre occasioni in sequenza. Al 70′ Battolla accorcia con un tiro dai 20 metri, ma dopo poco la classe di Canale, una delle migliori in campo, lancia sul filo del fuorigioco Borile, leva 99, alla prima convocazione con la prima squadra, che appena entrata in area calcia un sinistro all’incrocio di rara bellezza.
Vittoria meritata per le rossoblù che migliorano tutte le prestazioni ottenute la scorsa stagione a partire dall’essere miglior difesa del campionato e giungono seconde dietro la Valpolcevera, alla quale vanno i nostri complimenti per il risultato di prestigio ottenuto.
Ora tempo di riposo, di rigenerarci e pensare a programmare il futuro.
SEMPRE FORZA VADO F.C. 1913.

VF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *