Domenica 20 settembre 2015 si è svolta la xxv edizione del torneo di Cairo Montenotte riservato alla categoria Esordienti 2003 con la partecipazione di numerose squadre piemontesi e liguri della provincia di Savona.
Ad imporsi è stata la forte formazione del Vado che bissa il successo della scorsa stagione dimostrando, nonostante i molti nuovi inserimenti nella rosa, già una buona compattezza di squadra con ottime individualità, gioco fluido di buon livello e non evidenziando lacune nei vari reparti.
Dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione avendo la meglio sulla Vicese e sul Don Bosco Alessandria, la compagine vadese ha superato agilmente la Cairese in semifinale imponendo fin dall’inizio il proprio gioco.
La finalissima ha visto darsi battaglia le formazioni del Vado e del Cuneo (accreditate da tutti fin dall’inizio come possibili finaliste) in una avvincente gara che ha visto prevalere meritatamente per 1-0 la formazione rossoblu’ che durante l’arco del torneo è andata a segno per 12 volte, subendo una sola rete.
Da segnalare il premio di miglior giocatore del torneo ricevuta dal roccioso difensore vadese Niccolo’ Costa e i premi top 11 ricevuti dai due mister Ranieri Massimo e Prina Massimiliano. Il premio come miglior attaccante del torneo, invece, è andato alla forte punta vadese Marini Giacomo.
Lascia un commento