Prima uscita stagionale per le Giovanissime allenate da Corrado Croce. Domenica 20 settembre le Under 14 del Vado FC sono state invitate a Saliceto dal Cuneo Calcio Femminile per disputare un’amichevole con la formazione esordienti biancorossa nella bella cornice dell’Alta Langa.
Giunte nella località piemontese in mattinata, le piccole rossoblu, dopo una passeggiata per le vie del paese e il pranzo, hanno dato vita, nel pomeriggio, a un’avvincente gara con le coetanee cuneesi.
Il campo ha decretato la vittoria del Cuneo per tre reti ad una, ma le vadesi non hanno affatto demeritato a fronte delle più esperte avversarie. L’esordio è stato incoraggiante, tenuto conto che per molte rossoblu si trattava del battesimo col calcio a undici. Infatti, il campionato giovanissime in Liguria si pratica su campi a sette, di dimensioni più ridotte.
La rete della bandiera per il Vado FC è stata siglata da Azzurra Bernardi. Queste le atlete che hanno partecipato all’amichevole: Giulia Balza, Valentina Lanza, Lisa Cerruti, Benedetta Costantino, Syria Oliveri, Shelaily Pastore, Giulia Sacco, Matilde Perata, Aurora Iadanza, Laura Gerini, Azzurra Bernardi, Liviana Bernat, Sara Rinaldi e Chiara Bazzano.
Nei prossimi week end verranno organizzati altri test amichevoli per rodare la squadra in vista dell’inizio del campionato.
Un ringraziamento alla società del Cuneo Calcio Femminile per l’invito che ci ha consentito di trascorrere una piacevole giornata di sport, divertimento e amicizia.
Lascia un commento