Grande orgoglio al quartier generale del “Chittolina” per la chiamata alla selezione nord ovest per la nazionale under 16 femminile delle tesserate Alice Peluffo (2000), Mirella Ymeri (2001) e Ilaria Simeoni (2000).
Infatti, il campione del mondo ’82 Antonio Cabrini, oggi coordinatore delle nazionali femminili giovanili, ha convocato le tre rossoblu fra le 47 potenziali “Azzurrine” destinate a comporre la futura rappresentativa di categoria. La fase di selezione si svolgerà giovedì 15 ottobre al centro sportivo “Torriani” di Novate Milanese.
In occasione del raduno le atlete, dopo il pranzo e una riunione tecnica, disputeranno alcune gare amichevoli a ranghi contrapposti.
L’allenatrice della rappresentativa giovanile azzurra è Rita Guarino, già bomber, a cavallo fra gli anni ’90 e 2000, delle principali formazioni italiane di serie A e della nazionale con 99 presenze e 35 reti. Il tecnico, laureato in psicologia, nell’agosto scorso ha assunto la guida della nazionale under 17, attualmente impegnata nella fase di qualificazione agli europei.
Si tratta della primo grande riconoscimento a livello nazionale per la “cantera” femminile del Vado FC.
Il portiere Alice Peluffo dopo essersi formata nella scuola calcio del Mallare da quattro anni difende la porta delle giovanili vadesi. Le centrocampiste Mirella Ymeri e Ilaria Simeoni dopo alcune stagioni nelle giovanili dello Speranza Savona, da due anni indossano la casacca delle giovanissime e juniores rossoblu.
Alle calciatrici e ai tecnici che in questi anni hanno seguito la loro crescita sportiva vanno le congratulazioni della Società.
Un grande in bocca al lupo a Alice, Mirella e Ilaria !
Lascia un commento