Domenica 25 ottobre
Stadio “Macera” di Rapallo
10^ giornata di Serie D (girone A)
RAPALLOBOGLASCO-VADO 1-2
Reti: p.t. 29′ Sancinito, 32′ Job; s.t. 29′ Cammaroto.
Rapallobogliasco: Nava, Cintoi, Moresco, Benga Samba, Lelj, Cammaroto, Toledo, Gallio, Simeoni, (39′ s.t. Barwuah), Vagge (5′ s.t. Marasco), Parodi (28′ s.t. Casapieri).
All. Coppola.
Vado: Lucia, Capello, Rolando, Sancinito, Rusca (12′ s.t. Raso), Di Leo, Tona (30′ s.t. Tolaini), Figone, Lazzaro, Siciliano (18′ s.t. Chiarabini), Job.
All. Tabbiani.
Arbitro: Madonia di Palermo.
RAPALLO.
Dopo quattro stop consecutivi, il Vado torna alla vittoria imponendosi per 2-1 in trasferta nel derby ligure con il Rapallobogliasco. Il primo episodio importante della partita arriva al 27′ quando Nava, per fermare Job lanciato a rete, commette un fallo di mano al limite dell’area che gli costa l’espulsione. Poi, sul susseguente calcio piazzato il Vado sblocca il punteggio con una perfetta esecuzione di Sancinito. La squadra rossoblù insite e, dopo appena 3′, trova il raddoppio con una conclusione di Job dal limite. La rete dei padroni di casa, invece, arriva al 29′ della ripresa, e la realizza l’ex Cammaroto direttamente su calcio di punizione. Al triplice fischio di chiusura dell’arbitro, grande soddisfazione nella squadra vadese per i tre importantissimi punti conquistati.
Dopo tante ingiustizie (clamorose quelle di Borgosesia e in casa con la Lavagnese) il Vado ritrova un po’ di serenità andando a espugnare il Macera di Rapallo.
Vittoria meritata che permette ai rossoblù di risalire in classifica e di pensare con più tranquillità ai prossimi impegni