Mercoledì 28 ottobre 2015
Stadio “Coppi” di Tortona
1° turno di Coppa Italia
DERTHONA-VADO 1-2
Reti: p.t. 16′ (rig.) Vassallo; s.t. 19′ Donati, 24′ Kanina.
Derthona: Capra, Mechetti, Sinico, Lejthija, Natale Mbodj, Pellegrino, Felicioli, Repetto, Albeggiano (35′ s.t. Varela), Kanina, Morando (26′ s.t. Noschese).
All. Calabria.
Vado: Tufano, Scotto (35′ s.t. Metalla), Tolaini, Vianello, Rusca, Raso, Cafferata, Albamonte, Vassallo, Donati (20′ s.t. Chiarabini), Bottino.
All. Tabbiani.
Arbitro: Colombo di Colombo.
TORTONA.
Successo in Coppa Italia per il Vado che, al “Coppi” di Tortona”, s’impone per 2-1 e ottiene, così, la qualificazione al turno successivo.
La partita si sblocca al 16′ del primo tempo quando Albamonte conquista un penalty che Vassallo realizza spiazzando il portiere. Dopodiché, i rossoblù continuano a macinare gioco ma il raddoppio non arriva. Al 39′, però, i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Pellegrino. La ripresa, parte con una ghiotta occasione per Vassallo che, al 4′, coglie il palo. Il Vado, tuttavia, continua a premere sull’acceleratore, e al 19′, sugli sviluppi di un corner, Donati, di testa, insacca il raddoppio. A questo punto c’è la reazione dei padroni di casa che, al 24′, dimezzano le distanze grazie a Kanina. La gara si fa più accesa, e nel finale il Vado sfiora il terzo gol con Bottino e Metalla. Poi, dopo 4′ di recupero, arriva il triplice fischio di chiusura dell’arbitro a sancire la vittoria dei ragazzi di mister Tabbiani.
GRANDIIIIIIII