Gli Allievi ’99 del Vado steccano alla prima in casa della Veloce ma si riprendono in fretta rifilando cinque gol all’Argentina. Domenica al Dagnino i rossoblù guidati da Gracchi sono scesi in campo con ben altra determinazione e potendo contare su una formazione finalmente al completo. Dopo una ventina di minuti piuttosto equilibrati il Vado ha rotto l’equilibrio con un’azione personale di Metalla che servito centralmente si è liberato del marcatore, ha resistito a una carica e ha superato il portiere rossonero con un preciso pallonetto. In chiusura del primo tempo il rocambolesco pareggio dell’Argentina sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra che la difesa non è riuscita a respingere bene. A pochi minuti dall’intervallo nuovo vantaggio del Vado con Pasquino bravo a scaricare sotto la traversa un pallone sbucato in area dopo un calcio d’angolo.
Nella ripresa i ragazzi di Gracchi premono subito sull’acceleratore e mettono al sicuro il risultato con tre reti in sequenza. Apre Greco con una botta dal limite che non dà scampo al portiere avversario. Quarta rete siglata ancora da Metalla al termine di un’azione in velocità: Lika riparte, allarga su Colombino che apparecchia per l’accorrente Metalla che fulmina il portiere dell’Argentina. Quinto centro ad opera di Gerini che segue bene l’azione e a porta vuota appoggia in rete. Nel finale il secondo gol degli armesi sigilla il risultato sul 5-2 per il Vado.
Vado: Ottonello, De Miglio, Balbiano, Vittori, Pasquino, Basso, Lika, Morelli, Metalla, Gerini, Centino. A disposizione: Greco, Colombino, Murena, Casali, Pesce, Cavallone.
Lascia un commento