SERIE C FEMMINILE
Ligorna 3
Vado FC 1
Reti: p.t.: 32′ Fallico; s.t.: 28′ Calcagno, 38′ Simeoni, 43′ Brero.
Ligorna: Cenname, Olmetti (s.t. 14′ Coli), Cafferata, Pirino, Mazzocchi, Fallico, Boero (s.t. 8′ Brero), Calcagno, Profumo (s.t. 21′ Nasso), Longo (s.t. 35′ Malerba), Di Blasi (s.t. 32′ Meinero). A disposizione: Denevi. (All. Morin).
Vado FC: Stevanin, Santero, De Luca, Campanella, Salvo, Figone, Levratto, Gazzano (s.t. 5” Simeoni), Mazzocca (s.t. 25′ Vignone), Greco, Cerruti. A disposizione: Bonifacino, Papa, Macciò. (All. Fracchia).
Arbitro Paolo Lapide di Genova
L’incontro ha tutti i crismi della sfida di grande fascino: in campo le formazioni a punteggio pieno della serie C, guidate da due allenatrici affermate nel panorama del calcio femminile ligure.
Nel catino del Ligorna sono presenti tutte le protagoniste più attese, unico grande assente il pubblico a far da cornice alla gara se è vero che al fischio inizio sugli spalti si contano non più di venti spettatori.
Pronti via e la prima occasione è a favore del Vado con un cross spiovente di De Luca che va a infrangersi sulla traversa. Il Ligorna nel corso della prima mezzora si dimostra più propositivo ma le ospiti del Vado, seppure contratte, si difendono con ordine e senza grossi affanni. Il risultato si sblocca al 32′ a favore delle locali biancazzurre: percussione della neo nazionale under 16 Cafferata sulla sinistra e cross teso che Fallico deve solo deporre in rete.
Nella ripresa il Vado prova a rendersi maggiormente pericoloso anche grazie alla verve della baby Simeoni in mediana e in seguito all’avanzamento dell’esterno De Luca sulla linea degli attaccanti.
Verso la mezzora della ripresa è il direttore di gara a rendersi protagonista di due discusse decisioni. Al 25’ l’arbitro Lapide non ritiene vi siano gli estremi del penalty in occasione di un contatto in area fra De Luca e Pirino e pochi minuti dopo convalida il gol del raddoppio biancazzurro, malgrado le proteste ospiti per la presenza di un evidente fallo sul portiere.
Al 38′ il Vado torna in partita portandosi sul 2-1 grazie ad uno spunto di Ilaria Simeoni, abile a incunearsi nella difesa avversaria trafiggendo in diagonale Cenname.
Le genovesi chiudono la partita al 43′ con una conclusione dalla distanza di Brero che si insacca a fil di palo.
Mentre il Ligorna, che ha meritato la vittoria, porta tre punti pesanti sotto l’albero, al Vado resta la consapevolezza di aver disputato una gara a testa alta, la soddisfazione per l’ottima prova fornita dalle giovani della propria “cantera” (Campanella, Santero e Simeoni su tutte) e la speranza di veder svuotarsi l’infermeria del Dagnino con l’avvento del 2016.
UNDER 14 FEMMINILE
Vado FC 3
Campomorone 5
Reti: Parodi Giu. (2), Medicina, Bazzano, Grasso, Sarpa, Oliveri, Costantino.
Vado FC: Viglietti, Iadanza, Costantino, Sacco, Gerini, Bernat, Bernardi, Bazzano, Oliveri, Rinaldi, Balza, Perata. (All. Croce).
Campomorone Sant’Olcese: Messina, Medicina, Agates, Romano, Sarpa, Mourino, Parodi Giu., Grasso. (All. Mureddu).
Arbitro Giampaolo Novaro di Savona
Ancora una sconfitta casalinga per le giovanissime di mister Croce. Partenza in salita per le padrone di casa che subiscono due reti nel corso dei primi minuti e devono inseguire per tutta la gara. Per le vadesi ancora una gara sabato prossimo a Cisano sul Neva prima della sosta natalizia. La trasferta ingauna pare alla portata di Bernardi e compagne a patto che non difetti la concentrazione che quest’anno pare essere il tallone d’achille delle piccole rossoblu. La società si augura inoltre di recuperare per le prossime gare la centrocampista Federica Viola, elemento di esperienza e talento che potrebbe contribuire all’auspicato salto di qualità.
Lascia un commento