Si tinge di rossoblu il 3° Memorial Lino Maragliano. I Giovanissimi 2001 del Vado salgono sul gradino più alto del podio, nella manifestazione organizzata dalla società Anpi Casassa, svoltasi sabato 2 gennaio sul sintetico XXV Aprile. Nonostante la pioggia, il vento ,e la temperatura di tre gradi, i Valicenti boys hanno sbaragliato la concorrenza, con tre vittorie su tre incontri disputati. Sei le squadre iscritte, suddivise in due gironi da tre.
Girone A: Vado, Baiardo, Bogliasco.
Girone B: Legino, Anpi Casassa, V.Entella.
Nella prima partita contro il Bairado partono bene i rosso blu, che costruiscono parecchie occasioni da goal, ma la rete non arriva, con errori sotto porta da parte di Aboulay, Zanirato, Meta e Viganò.
E sul risultato di parità si conclude il primo tempo. Nel secondo tempo, sotto una pioggia battente, le occasioni create vengono finalmente finalizzate in rete. Il Vado vince tre a zero con la doppietta di Viganò e la rete di Meta.
Nella seconda partita contro il Bogliasco si vedono due squadre ben organizzate, con un buon tasso tecnico e fisicità. È il Vado ad andare in vantaggio con Viganò, che conclude a rete un’ottima azione corale della squadra. Il pareggio del Bogliasco arriva a dieci minuti dalla fine dell’incontro su calcio di rigore. Penalty netto, ma pesa molto l’ingenuità dell’estremo difensore Vadese. Per decretare la vincente si procede alla battuta di tre calci di rigore. Castiglione e Incorvaia non sbagliano, per il Bogliasco pesa l’errore del numero sette.
Il Vado conquista così la finale contro la Virtus Entella, squadra professionistica che partecipa al campionato giovanissimi nazionali U.15. La Virtus Entella fa vedere sicuramente un ottimo possesso palla e una buona organizzazione di gioco ma i ragazzi del Vado combattono su ogni pallone e non danno modo all’avversario di rendersi pericoloso, e alla fine dei quaranta minuti regolamentali si conta un solo tiro in porta, dove Remigio compie un miracolo, e si fa così perdonare ampiamente dell’errore commesso contro il Bogliasco. Si va così ai calci di rigore ed il Vado vince cinque a quattro. Dal dischetto si presentano e non sbagliano Castiglione, Meta, Fancellu, Murru, Incorvaia. Bagnati e infreddoliti i ragazzi del Vado alzano la coppa e si prendono gli applausi di tutto il pubblico presente.
La formazione.
Remigio, Catalano, Incorvaia, Rolla, Deninotti, Fancellu, Meta, Zanirato, Aboulay, Castiglione, Viganò, Orsero, Murru, Pilleri, Ricchebuono. All. Valicenti.