I Pulcini 2006 sbancano anche SANREMO… Questa volta a vincere sul tappeto verde sono il rosso e il blu del Vado, le squadre seguite da Lanteri e Rossetti, con l’ausilio della Prof. Trinchero, disputano un ottimo torneo. I Blu formati da: 1.Cosentino 2.Calcagno 3.Rossetti 4.Carello 5.Borlotti 6.Decia 7.Pirotto 9.Rolandi 10.Vignaroli, vincono la prima partita 1-0 con il Sanremo azzurro con un’ottima organizzazione difensiva. Nella seconda gara contro l’Alessandria, squadra molto forte che aveva pareggiato contro i nostri Rossi 0-0 giocando entrambe una partita dal valore tecnico molto alto, tengono bene il campo è chiudono il primo tempo sotto di 2-1 per un’ingenuità sullo scadere. Nel secondo tempo hanno l’occasione di pareggiare più volte ma l’ottimo portiere ed un po’ di sfortuna glielo impediscono; dopo il massimo sforzo e due infortuni che stravolgono la formazione, il match finisce 4-1 per i grigi. Terza partita è il derby, i Rossi sono imbattuti (hanno vinto la seconda gara 5-0 contro Sanremo Blu), non ci si risparmia anche qualche colpo, ma la superiorità dei Rossi si vede e finisce 3-0.
Si ricomincia dopo la sosta, e si affrontano i blu del Vado e del Sanremo che passa subito in vantaggio, dobbiamo carburare… Si rischia ancora qualche minuto, poi ribaltiamo il risultato e alla fine è 4-1. I Rossi iniziano con l’Ospedaletti: 7-0, dopo Sanremo azzurra e sul 5-0 si rilassano e incassano le prime due reti e sono primi del girone. I Blu con l’Ospedaletti partono lenti, sono un diesel, e vanno sotto ma recuperano alla lunga come sempre: 2-1 e sono terzi. Nella finale per consolidare il 3 posto contro gli azzurri finisce 4-0. Ai Rossi basta un pareggio per confermare la posizione ma L’ALESSANDRIA non è d’accordo! la partita è molto bella, l’equilibrio lo rompe un gol al volo di Amatruda su calcio d’angolo, poi in contropiede ne facciamo altri due. Ad onor del vero li mancava il giocatore più rappresentativo infortunatosi. Squadra Rossa: 1.Grenna 2.La Rosa 3.Carinci 4.Toskaj 5.Grossi 6.Farrauto 7.Villa 8.Amatruda 10.Cancellara.
Il resto della rosa seguita da Mister Maida era impegnata nella finale per il terzo e quarto posto al torneo Tino di Quiliano, alle due squadre è sfuggita la finale più prestigiosa per due sconfitte di misura con Varazze e Speranza in semifinale. Hanno vinto 2-1, 1.Salvaterra 2.Sciutto 3.Torterolo 4.Spina 5.Rebagliati 6.Porcile 7.Ntigirishavu contro i compagni 1.Vigneto 2.Barzola 3.Frediani 4.Tavarone 5.Minuto 6.Hasani 7.Marino.
Si sono distinti Tavarone, Salvaterra e Sciutto. Il Vado F.C. ringrazia per l’ospitalità le società del Quiliano e dell’Unione Sanremo. I Mister ringraziano i Dirigenti Carinci Dino, Grenna Luca, Rebagliati, Casazza Alexandra, Pirotto Andrea, Mina Cinzia per l’impegno nella prima parte della stagione e nei tornei delle feste.
Lascia un commento