Domenica 10 gennaio 2016
Stadio F. Chittolina
21^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-CASTELLAZZO 2-0

Reti: s.t. 35′ e 40′ Stefansson.

Vado: Lucia, Raso (18′ s.t. Stefansson), Cafferata (29′ s.t. Buono), Guarco, Garbini, Dimarco (14′ s.t. Sall), Caorsi, Figone, Vassallo, Aurelio, Siciliano.
A disposizione: Pastorino, Tona, Albamonte, A. Bottino, D’Ambroso, Rusca.
All. Fossati.

Castellazzo: Basso, Lucarino, S. Bottino, Molina, Robotti, Rossi, Cimino (12′ s.t. Casciò), Limone (27′ s.t. Cartasegna), Ponti, Rosset, Piana (18′ s.t. Del Pellaro).
A disposizione: Rovera, Clementini, Acrocetti, Rossini, Buonocunto, Mutti.
All. Lovisolo.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Note: espulso S. Bottino al 6′ del secondo tempo.

VADO LIGURE.
Primo vittoria del 2016 per il Vado che, al “Chittolina”, si aggiudica lo scontro diretto con i piemontesi del Castellazzo grazie a una doppietta dell’islandese Stefansson.
La prima vera occasione della gara è del Vado e arriva al 12′ quando Cafferata, dalla sinistra, serve Vassallo che da distanza ravvicinata alza troppo la mira. Al 25′, invece, sono gli ospiti a sfiorare il gol con Cimino che calcia sul palo da posizione favorevole. Poi, al 31′ è di nuovo il Vado ad andare vicino alla marcatura, ma il tiro di Vassallo è intercettato da un difensore sulla linea di porta.
Nella ripresa, dopo appena 6′ minuti il Castellazzo rimane in dieci uomini per l’espulsione di S. Bottino, che riceve il secondo cartellino giallo per un intervento ai danni di Cafferata. Il Vado occupa stabilmente la metà campo avversaria, ma al 26′ rischia per un contropiede dell’ex Rosset che Lucia riesce a sventare deviando in corner. Così, la situazione si sblocca al 35′ quando, su azione di calcio d’angolo, Stefansson, in mischia, trova la deviazione vincente. Poi, dopo appena 5′, sempre Stefansson chiude i conti con un gran destro dal limite che trafigge Basso. E’ il definitivo 2-0 dei rossoblù vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *