Domenica 31 gennaio 2016
Stadio “Girardengo” di Novi Ligure
24^ giornata di Serie D
NOVESE-VADO 1-3
Reti: p.t. 50′ (rig.) Buongiorno; s.t. 10′ e 12′ Aurelio, 32′ Siciliano.
Novese: Pisani, Balzano, Cardella, Dominici, Rudi, Casale, Savarise (24′ s.t. Morra), Sassaroli (36′ s.t. Di Ghiglia), Buongiorno, Palazzi (8′ s.t. De Feo), Zhytarchuk.
All. Cartasegna (Lo Gatto squalificato).
Vado: Mosetti, Tona, Guarco, Buono, Garbini, Sall, Figone (28′ p.t. Capello), Cafferata (8′ s.t. Siciliano), Stefansson, Donaggio (24′ s.t. Caorsi), Aurelio.
All. Fossati.
Arbitro: Pragliola di Terni.
Note: espulso Morra al 35′ della ripresa.
NOVI LIGURE.
Prezioso successo esterno del Vado che supera in rimonta la Novese con il punteggio di 3-1. In virtù di questo risultato, i rossoblù di mister Fossati raggiungono quota 23 punti in classifica.
Primo tempo avaro di emozioni fino a quando in pieno recupero, al 50′, un contatto in area vadese fra Sall e Balzano viene punito dall’arbitro con un penalty che Buongiorno insacca. Nella ripresa, il Vado alza i ritmi e nel giro di pochi minuti ribalta la situazione. Al 10′, Aurelio pareggia direttamente su calcio piazzato. Poi, appena 2′ dopo, sempre Aurelio, dopo essersi liberato di un difensore, entra in area e trafigge Pisani con un preciso diagonale. Dopodiché, al 32′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Siciliano, di testa, anticipa tutti e firma il definitivo 3-1 vadese.
Lascia un commento