I rossoblu dei mister Prina e Ranieri hanno inaugurato il nuovo anno aggiudicandosi la Winter Cup categoria 2004 nel torneo Città di Alassio, svoltosi presso il campo Ferrando martedì 3 gennaio 2017.
La competizione è stata lunga e impegnativa per i ragazzi che hanno varcato i cancelli dello stadio di buon mattino dovendo disputare la seconda gara a calendario contro la forte compagine dell’Albenga sulla quale si sono imposti per 1 a 0 (Totaro).
La seconda partita del girone ha visto i nostri affrontare a fine mattinata il coriaceo Caraglio regolato nuovamente per 1 a 0 (Gibertini).
Dopo la pausa pranzo, ecco ad attenderli i piemontesi del Villafalletto per l’ultima decisiva partita del girone eliminatorio; con una bella prestazione la squadra rossoblu si è imposta per 3 a 0 (Totaro-Bernardi-Leotta) qualificandosi per il girone finale.
A seguire gli altri gironi hanno emesso il rispettivo verdetto proiettando nel girone finale le squadre del Derthona e del Pedona, lasciando così il compito al Vado F.C. di rappresentare le squadre liguri nell’ultima decisiva fase del torneo.
Ecco dunque, a riflettori già accesi, il Vado affrontare il Derthona nella prima partita per stabilire il podio della manifestazione; ed ecco il Vado imporsi sugli avversari per 2 a 0 (Leotta-Nacci) sfoderando forse la migliore prestazione della giornata, che si è conclusa in tarda serata con la finalissima Pedona vs Vado.
Infatti, nella seconda partita del girone finale, il Pedona imponendosi per 1 a 0 sul Derthona è arrivato lanciatissimo e carico per la finalissima, ma si è scontrato contro la corazzata rossoblu soccombendo per 1 a 0 (Leotta).
A seguire premiazione sul campo con i ragazzi di Prina e Ranieri che alzano la Winter Cup, avendo vinto tutte le partite senza subire nemmeno una rete ed iniziando così la seconda parte di stagione nel modo migliore…in bocca al lupo per il futuro!!!
La formazione Esordienti 2004:
- Senatore Francesco
- Varaldo Filip
- Gavarone Luca
- Accatino Andrea
- D’Aiuto Andrea
- Turco Samuele
- Gibertini Alessio
- Carta Jacopo
- Leotta Marco
- Totaro Edoardo
- Strazzacapa Andrea
- Kortoci Edon
- Peddi Gabriele
- Nacci Andrea
- Rapetto Davide
- Bernardi Michael
- Devincenti Gabriele
- Hoxha Ardit