Domenica 8 gennaio 2017
Stadio “Chittolina”
16^ giornata di Eccellenza
VADO-VENTIMIGLIA 1-1
Reti: s.t. 7′ Principato, 25′ Di Pietro.
Vado: Bonavia, Pasquino, Esposito, Eretta, Buono, Clematis (27′ s.t. Donaggio), Sassari, Ghigliazza (18′ s.t. Job), Di Pietro (35′ s.t. D’Ambroso), Aurelio, Vagge.
All. Tarabotto.
Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone (39′ s.t. Peirano), Serra, Cafournelle (30′ s.t. Galiera), Eugeni, Alberti, Rea (30′ s.t. Amedei), Principato, Lamberti, Miceli, Salzone.
All. Caverzan.
Arbitro: Di Maria di Chiavari.
VADO LIGURE.
Finisce in parità la prima gara del 2017 disputata dal Vado. Al “Chittolina”, infatti, in occasione della 1^ giornata di ritorno, i rossoblù impattano sull’1-1 contro i frontalieri del Ventimiglia.
Il primo tempo ha visto i rossoblù vadesi alla costante ricerca del gol. Al 1′ ci prova Di Pietro, su assist di Clematis, ma Scognamiglio si oppone. Poi, al 23′, conclusione di Vagge dal limite che Scognamiglio devia in corner. Sempre il numero ospite, al 38′, è bravo a respingere la conclusione ravvicinata di Di Pietro; mentre al 40′ Clematis, servito da Vagge, non trova lo specchio della porta da posizione invitante. Così, nella ripresa, è la squadra ospite a trovare, al 7′, il gol del vantaggio con una punizione di Principato che s’insacca all’incrocio dei pali. Dopo 2′ il Vado rischia di incassare il secondo gol, ma Bonavia esce con tempismo e ribatte la conclusione di Rea. I rossoblù restano così in partita, e al 25′ trovano il pareggio con Di Pietro che, all’altezza del primo palo, devia alle spalle del portiere un preciso passaggio di Aurelio. Nel finale, al 46′, il Vado ha anche l’occasione del vantaggio, ma Job arriva con un attimo di ritardo sul cross di Aurelio dalla sinistra.
Lascia un commento