Successo del Vado nel 3° Memorial “Raffaele Rossi” disputatosi ieri, domenica 13 agosto, presso lo Stadio “Felice Borel” di Finale Ligure. Al triangolare, oltre ai rossoblù vadesi e ai padroni di casa del Finale, ha preso parte anche il Pietra Ligure, club neo promosso nel campionato di Eccellenza.
Il primo match della manifestazione ha visto affrontarsi proprio i rossoblù e i pietresi di mister Pisano. Il Vado è passato in vantaggio al 13′: discesa di Mengali sulla sinistra e assist perfetto per l’accorrente Piovano che, a pochi passi dalla porta, con un tocco di interno destro ha insaccato. Il Pietra, dal canto suo, si è reso pericoloso con una punizione respinta da Bonavia in corner. Al 26′, però, il Vado ha trovato il definitivo 2-0 con Di Pietro, molto attento nell’approfittare di un malinteso nella difesa avversaria. Nell’occasione, i rossoblù di mister Luca Tarabotto sono scesi in campo con: Bonavia; Pasquino (Campagna), Eretta, Del Nero, Setzu (La Piana); Francesconi, Ghigliazza; Piovano (Briano), Righetti, Mengali; Di Pietro.
Nel secondo match della giornata, il Finale di mister Buttu, che si appresta per il secondo anno di fila a disputare la Serie D, a sua volta si è imposto sul Pietra Ligure per 2-0. La gara è stata sbloccata da un gol di Capra, abile a liberarsi in area prima della conclusione vincente. Dopodiché, il raddoppio dei finalesi è stato siglato da Vittori, che di testa ha depositato in rete un preciso cross di Leo dalla fascia sinistra.
Così, si è arrivati alla terza ed ultima gara, quella decisiva per l’assegnazione del torneo. E in avvio di match, dopo appena 3′, il Vado ha subito trovato il gol della vittoria. Rossi, entrato in area dalla fascia sinistra, viene steso da un avversario e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, il tiro di Mengali è respinto da Porta ma lo stesso attaccante vadese riesce successivamente a ribadire in rete. I rossoblù sfiorano anche il raddoppio con Rossi (tiro da fuori area deviato in corner dal portiere) e Righetti (colpo di testa a lato su cross di Di Pietro); mentre i padroni di casa vanno vicini al pari con un pallonetto di Roda che finisce sulla parte esterna della rete. Il risultato, però, non cambia più, e i vadesi si aggiudicano così partita e torneo. In quest’ultima gara, il Vado si era schierato con: Illiante; Tona (Mazza), Buono, Del Nero, Esposito; Vagge, Francesconi; Ferrara, Mengali (Righetti), Rossi; Di Pietro.
Lascia un commento