Domenica 10 settembre 2017
Stadio “Chittolina”
3^ giornata di Coppa Italia
VADO-GENOVA CALCIO 1-0
Rete: s.t. 11′ Mengali.
Vado: Illiante, Tona, Esposito, Vagge, Buono, Del Nero, Righetti (44′ s.t. Piovano), Francesconi, Di Pietro, Mengali, Donaggio (6′ s.t. Rossi).
All. Tarabotto.
Genova Calcio: Dondero, Raso (23′ s.t. Vicini), Riggio, Guida, Tangredi, Massara, Pantanella (1′ s.t. Martino), Digno, (18′ s.t. Ilardo), Romei, Cappanelli, Venturelli.
All. Podestà.
Arbitro: Tassano di Chiavari.
VADO LIGURE.
Nella 3^ giornata di Coppa Italia, il Vado, al “Chittolina”, supera per 1-0 la Genova Calcio, ma la vittoria, tuttavia, non è sufficiente per passare il turno. Infatti, nell’altro match del girone B, la Rivarolese vince 4-1 con la Sestrese, mantiene il primo posto in classifica e si qualifica così per la semifinale con l’Imperia.
Tornado alla gara di ieri, il primo tempo ha registrato poche emozioni, con i due portieri impegnati una volta ciascuno. Al 30′, il vadese Illiante ha intercettato una conclusione ravvicinata di Raso; mentre l’ex Dondero, 3′ più tardi, è stato chiamato in causa da un diagonale di Donaggio.
Più vivace, al contrario, la seconda frazione di gioco. All’11’, il Vado passa in vantaggio: assist perfetto di Di Pietro per Mengali che, una volta entrato in area, infila Dondero in uscita con un preciso diagonale. Lo stesso Mengali, appena 5′ dopo, su calcio di punizione, sfiora il raddoppio, ma Dondero vola per deviare in corner la sua conclusione. Poi, intorno al 25′, sempre Dondero esce con tempismo per sbarrare la strada a Di Pietro. Dopodiché, resta solo da segnalare l’espulsione del genovese Venturelli a circa 10′ dal termine dell’incontro.
Lascia un commento