Domenica 12 novembre 2017
Campo sportivo “Giuseppe Piccardo” di Genova
9^ giornata di Eccellenza

SESTRESE-VADO 1-4

Reti: p.t. 16′ Francesconi, 22′ Vagge; s.t. 26′ e 35′ Piovano, 28′ Piroli.

Sestrese: Rovetta, Ardinghi, Di Sisto (18′ s.t. Lo Stanco), Manca, Fiorentino, Manu (4′ s.t. Parodi), Porrata (38′ s.t. S. Rossi), Cilia, Liguori (16′ s.t. Piroli), Di Persiis, Tedesco (20′ s.t. Job).
All. Lepore.

Vado: Bonavia, Eretta, Esposito (39′ s.t. Setzu), Francesconi, Buono, Del Nero, Tona (1′ s.t Metalla), Vagge (31′ s.t. D. Rossi), Piovano, Mengali, Ferrara (1′ s.t. Ghigliazza).
All. Tarabotto.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

GENOVA.
Al “Piccardo” di Genova Borzoli, il Vado centra la sesta vittoria di fila e rimane così a un punto dalla capolista Genova Calcio, in attesa del recupero con la Rivarolese in programma mercoledì 15 novembre al “Chittolina” (ore 15.00).
I rossoblù partono bene, e al 16′ sbloccano il risultato con Francesconi che, da circa venti metri, raccoglie una corta respinta della difesa e lascia partire un destro che s’infila alle spalle di Rovetta. Il Vado insiste e al 22′ raddoppia: sponda aerea di Mengali per l’accorrente Vagge che, a tu per tu col portiere, non sbaglia mira. La Sestrese, tuttavia, non demorde, e con l’ex Di Sisto e De Persiis impegna per due volte Bonavia. Nella ripresa, il Vado sfiora subito il tris con Mengali e il neo entrato Ghigliazza, ma Rovetta nega ad entrambi il gol. Il 3-0, però, giunge ugualmente al 26′: conclusione di Mengali, respinta di Rovetta e tap-in vincente di Piovano. Dopo 2′, la Sestrese accorcia con Piroli, che insacca di testa sugli sviluppi di un corner. Poi, la squadra di casa sfiora nuovamente la marcatura con Ardinghi, che coglie una traversa, e lo stesso Piroli. Ma il gol lo trova di nuovo il Vado al 35′ con Piovano, che firma il definitivo 4-1 sfruttando un passaggio filtrante di D. Rossi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *